Lettino alto c-route Hilde Antracite Lh32
Lettino alto con ruote hilde Antracite
Servizio ottimo
Venere R.
Albero
Stefania S.
Ottimi prodotti
Step P.
ottimo
Stefano R.
Consigliato
Francesca L.
Perfetti!!!
Luca G.
Ottimo sito...
Fabio R.
Ottimi !
Rosella A.
IMPECCABILI
Antonino L.
Velocissimi
Marco
Tutto Perfetto
Luigi
Prodotto come da...
Luigi M.
Ci sono 2 prodotti.
Lettino alto con ruote hilde Antracite
LETTINO ALTO HILDE TORTORA 65X200X102H/42.5
Dopo una lunga e stressante giornata lavorativa, specialmente nelle calde estati, rientrare a casa e avere la possibilità di godersi un po’ di meritato riposo all’aria aperta nel proprio giardino o terrazzo non ha prezzo, per questo motivo ecco che dei lettini e sdrai confortevoli adeguati possono dar sollievo per recuperare le energie.
In estate, al mare o in giardino, attrezzarsi al meglio con un lettino o uno sdraio, sotto i raggi del sole per prendere un po' di tintarella oppure in completo relax sotto un’ombrellone o un gazebo non c’è niente più comodo e rilassante.
I lettini e sdrai possono essere usati praticamente ovunque e nel modo che più si preferisce, tuttavia, prima di scegliere un modello è consigliabile tener presente l’utilizzo che intende farne a seconda del luogo dove dovrà essere posizionato: giardino, piscina, mare, terrazzo, e insieme a quali altri accessori dovrà collocato.
Inoltre per coloro che spostano frequentemente questi complementi oppure devono quando riporli nella stagione invernale, esistono tipologie ripiegabili dal peso più o meno considerevole a seconda del materiale con cui sono costruiti: i lettini e sdrai in legno o in acciaio sono più pesanti ad esempio di quelli in alluminio o in materiale plastico, quindi in fase di acquisto occorre prestare attenzione ad alcuni ma importanti aspetti.
In commercio si possono trovare lettini e sdrai da giardino dai modelli più diversi dalle caratteristiche più disparate: si va infatti dai modelli da esterno dall’aspetto semplice e minimalista a quelli più elaborati, che possono differire tra loro, ad esempio:
Le tipologie che si trovano oggi sul mercato si possono sostanzialmente suddividere in tre varianti:
Come accennato sopra ogni lettino e sdraio ha delle caratteristiche diverse in fatto di design, materiali e dimensioni.
Per quanto riguarda i materiali: la struttura portante cioè il telaio, la maggior parte dei lettini e sdrai sono realizzati in leghe molto resistenti e leggere come l’alluminio ma che allo stesso tempo resistenti agli agenti atmosferici e quindi con una durabilità nel tempo molto più longeva.
I modelli costruiti in legno hanno sempre un suo fascino particolare, in quanto è un materiale elegante e caldo, che in giardino crea sempre un’atmosfera ricercata ed elegante.
I lettini e sdrai In legno hanno bisogno fare una manutenzione annuale per evitare che il legno perda lucidità e impermeabilità, soprattutto se usati a bordo piscina o in spiaggia.
Anche il rattan sintetico o polyrattan, una fibra artificiale molto usata per i mobili da esterno, è perfetta sia in giardino che in spiaggia o in campeggio perchè questo materiale è impermeabile e non sbiadisce sotto il sole, per cui quando lo spazio disponibile è poco per sistemare i mobili durante la stagione invernale, possono anche essere lasciati all’aperto.
I materiali dei teli con cui sono rivestite le strutture si va dal textilene che è una fibra sintetica molto resistente agli agenti atmosferici (raggi solari e acqua) e agli strappi, è traspirante e si asciuga rapidamente, insomma un materiale molto versatile ed economico.
Come accennato precedentemente la possibilità di essere trasportati è spesso in fattore determinante nella scelta, quindi l’acquisto di lettini e sdrai pieghevoli è la soluzione ideale per coloro che hanno la necessità di trasportarli o movimentarli o riporli spesso senza difficoltà.
Riguardo al design i modelli in commercio, possono avere forme, dimensioni e look in molteplici varianti che soddisfano anche i gusti più esigenti.
L’aspetto estetico dei lettini e sdrai sono parte integrante dell’arredamento in giardino, in cui la scelta di certi modelli se in sintonia con l’arredo in questione per colori, forme, stil e dimensioni conferisce maggiore fascino all’ambiente in cui viene inserito.
Quindi nella scelta dei modelli più adatti è consigliabile tener ben presente della destinazione dove andranno posizionati e in funzione della mobilia presente o da prevedere insieme, come: gazebi, ombrelloni, sedie e poltrone da giardino, tavoli da esterni, ecc.
Se è stata d'interesse la categoria: Lettini e sdrai, nel nostro negozio online, puoi visitare anche le categorie pertinenti come: