Filtra per

Prezzo

Prezzo

  • 129,00 € - 165,00 €

Lettini e sdrai

Filtri attivi

Lettini e sdrai: in estate non possono mancare

Dopo una lunga e stressante giornata lavorativa, specialmente nelle calde estati, rientrare a casa e avere la possibilità di godersi un po’ di meritato riposo all’aria aperta nel proprio giardino o terrazzo non ha prezzo, per questo motivo ecco che dei lettini e sdrai confortevoli adeguati possono dar sollievo per recuperare le energie.
In estate, al mare o in giardino, attrezzarsi al meglio con un lettino o uno sdraio, sotto i raggi del sole per prendere un po' di tintarella oppure in completo relax sotto un’ombrellone o un gazebo non c’è niente più comodo e rilassante.

I lettini e sdrai possono essere usati praticamente ovunque e nel modo che più si preferisce,  tuttavia, prima di scegliere un modello è consigliabile tener presente l’utilizzo che intende farne a seconda del luogo dove dovrà essere posizionato: giardino, piscina, mare, terrazzo, e insieme a quali altri accessori dovrà collocato.
Inoltre per coloro che spostano frequentemente questi complementi oppure devono quando riporli nella stagione invernale, esistono tipologie ripiegabili dal peso più o meno considerevole a seconda del materiale con cui sono costruiti: i lettini e sdrai in legno o in acciaio sono più pesanti ad esempio di quelli in alluminio o in materiale plastico, quindi in fase di acquisto occorre prestare attenzione ad alcuni ma importanti aspetti.

Lettini e sdrai: tante tipologie per ogni esigenza

In commercio si possono trovare lettini e sdrai da giardino dai modelli più diversi dalle caratteristiche più disparate: si va infatti dai modelli da esterno dall’aspetto semplice e minimalista a quelli più elaborati, che possono differire tra loro, ad esempio:

  • per gli elementi mobili come la regolazione dell’altezza dello schienale;
  • per la presenza o meno di cuscini e imbottiture per rendere il massimo comfort;
  • la possibilità di essere ripiegati per ridurne l’ingombro quando vengono riposti;
  • la leggerezza dei lettini e sdrai, che a seconda del materiale scelto risulteranno più pesanti quando dovranno essere trasportate trasportati.

Le tipologie che si trovano oggi sul mercato si possono sostanzialmente suddividere in tre varianti:

  • i lettini e sdrai da giardino: sono i complementi perfetto per l’arredo di uno spazio esterno come il giardino ma anche terrazzi, porticati e spazi verdi all’aperto in generale.
    Questi complementi per esterni oltre a permettere il comfort quando ci si sta rilassando sdraiati o reclinati all’aperto, sono anche complementi d’arredo che danno al tuo giardino quel tocco estetico che abbellisce secondo il tuo gusto i tuo “angolo verde”.
  • i lettini e sdrai da mare: questa è la classica tipologia per la spiaggia in quanto questi sono quasi sempre richiudibili e quindi facilmente trasportabili.
    Normalmente questi complementi da esterni sono dotati di una struttura robusta in alluminio rivestiti con tessuto in textilene ma con un design essenziale senza particolari esigenze, ma molto pratici e versatili, adatti per essere facilmente ripiegabili e trasportabili per la loro leggerezza.  È il prodotto base per chi desidera semplicemente sdraiarsi senza particolari esigenze in fatto di design.
    Questa tipologia è molta adatta sia per essere posizionata al mare sulla sabbia che su di una qualsiasi pavimentazione esterna.
    In fatto di colori e optional come: il tettino, lo schienale rialzabile, la scelta è varia, per cui sul mercato di lettini e sdrai se ne possono trovare modelli per ogni esigenza.

Lettini e sdrai: come scegliere il lettino da mare

Come accennato sopra ogni lettino e sdraio ha delle caratteristiche diverse in fatto di design, materiali e dimensioni.
Per quanto riguarda i materiali: la struttura portante cioè il telaio, la maggior parte dei lettini e sdrai sono realizzati in leghe molto resistenti e leggere come l’alluminio ma che allo stesso tempo resistenti agli agenti atmosferici e quindi con una durabilità nel tempo molto più longeva.
I modelli costruiti in legno hanno sempre un suo fascino particolare, in quanto è un materiale elegante e caldo, che in giardino crea sempre un’atmosfera ricercata ed elegante.
I lettini e sdrai In legno hanno bisogno fare una manutenzione annuale per evitare che il legno perda lucidità e impermeabilità, soprattutto se usati a bordo piscina o in spiaggia.

Anche il rattan sintetico o polyrattan, una fibra artificiale molto usata per i mobili da esterno, è perfetta sia in giardino che in spiaggia o in campeggio perchè questo materiale è impermeabile e non sbiadisce sotto il sole, per cui quando lo spazio disponibile è poco per sistemare i mobili durante la stagione invernale, possono anche essere lasciati all’aperto.

I materiali dei teli con cui sono rivestite le strutture si va dal textilene che è una fibra sintetica molto resistente agli agenti atmosferici (raggi solari e acqua) e agli strappi, è traspirante e si asciuga rapidamente, insomma un materiale molto versatile ed economico.
Come accennato precedentemente la possibilità di essere trasportati è spesso in fattore determinante nella scelta, quindi l’acquisto di lettini e sdrai pieghevoli è la soluzione ideale per coloro che hanno la necessità di trasportarli o movimentarli o riporli spesso senza difficoltà.

Riguardo al design i modelli in commercio, possono avere forme, dimensioni e look in molteplici varianti che soddisfano anche i gusti più esigenti.
L’aspetto estetico dei lettini e sdrai sono parte integrante dell’arredamento in giardino, in cui la scelta di certi modelli se in sintonia con l’arredo in questione per colori, forme, stil e dimensioni conferisce maggiore fascino all’ambiente in cui viene inserito.
Quindi nella scelta dei modelli più adatti è consigliabile tener ben presente della destinazione dove andranno posizionati e in funzione della mobilia presente o da prevedere insieme, come: gazebi, ombrelloni, sedie e poltrone da giardino, tavoli da esterni, ecc.

Se è stata d'interesse la categoria: Lettini e sdrai, nel nostro negozio online, puoi visitare anche le categorie pertinenti come: